Novembre 25, 2024

Il pilota svizzero di nuovo in gara dopo l’ottimo Rally del Ticino. Al suo fianco l’inseparabile Gabriele Falzone.

Porlezza (Co)- Il pilota elvetico Mirko Puricelli torna a pilotare una Fiesta dell’A-Style Team. Il patron della MV Motorsport, dopo la gara superlativa disputata in occasione del Rally del Ticino, è pronto a risalire nell’abitacolo della Ford Fiesta World Rally Car 1600cc.

Come sempre navigato da Gabriele Falzone, il gentleman driver di Riva San Vitale è atteso da una 4° Ronde Aci Brescia che si preannuncia davvero impegnativa visto che  quando mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni, sono già ben dodici le vetture Wrc che si sono iscritte per sfidarsi sulla prova speciale di Lozio.

“Sono felice che ci sia un parterre di questo livello- dice il pilota della scuderia VS Corse-  perché ho proprio bisogno di capire quale sia il mio attuale livello: al Ticino ho disputato un’ottima gara ma ho i piedi ben piantati per terra e mi rendo conto che la conoscenza del percorso può avermi in  parte favorito; in Vallecamonica mi cimenterò su strade nuove sulle quali, per impegni di lavoro, arriverò proprio all’ultimo momento per le ricognizioni. Mi attende una bella sfida ma confido nell’apporto del mio navigatore Gabriele Falzone e sui consigli dei piloti che nell’ultimo periodo hanno portato molto in alto questa vettura.”

Puricelli fa ovviamente riferimento a Kubica ma anche agli altri piloti, come Perico o Sossella che negli ultimi due mesi sono riusciti a portare ad elevate prestazioni la Ford Fiesta Wrc da oltre 300 cavalli.

La Ronde Aci Brescia che si disputerà domenica 3 agosto sarà valevole come terzo appuntamento della Lombardia Ronde Cup, serie nella quale Puricelli si è già distinto al rally del Ticino ottenendo la 4° posizione assoluta.

Addetto stampa: Luca Del Vitto; stampa.astyleteam@gmail.com; +39.338.8092784