Novembre 24, 2024

Sta crescendo la febbre del Rally a Santo Stefano d’Aveto, splendida località montana che si appresta ad ospitare la nona edizione della Ronde della Val d’Aveto, organizzata dalla Lanternarally con il fondamentale contributo del Gruppo Sportivo Allegrezze e dell’amministrazione locale, guidata da Maria Antonietta Cella. Il weekend del 30-31 agosto è sempre più vicino e le iscrizioni stanno arrivando numerose al quartier generale dell’organizzazione.
Si ricorda a tutti gli equipaggi che il limite massimo di iscritti, per ragioni logistiche, è fissato a cento vetture. Si consiglia vivamente quindi di mandare la domanda di iscrizione al più presto, per evitare spiacevoli conseguenze.
La gara più attesa dell’estate si preannuncia già ricca di spettacolo, con la conferma della partecipazione del veneto Marco Signor, protagonista assoluto del Campionato Italiano WRC, che si presenterà a Santo Stefano al volante della Ford Focus WRC, determinatissimo a salire sul gradino più alto del podio, dopo l’esperienza positiva del 2013 con la Skoda Fabia Super 2000.

Confermata anche la presenza di altri due piloti da sempre fedeli a questa manifestazione, ovvero Augustino Pettenuzzo ed il corso Michel Branca, che contribuiranno allo show con le loro WRC.

I riflettori saranno puntati anche sui numerosi driver locali, sempre velocissimi sulle strade di casa e supportati dal tifo caloroso dei valligiani.

Tra le novità più attese dal pubblico ci sarà il raddoppio della sfilata dei concorrenti attraverso il centro storico di Santo Stefano; dopo il classico passaggio del sabato sera, durante il quale tutti gli equipaggi verranno omaggiati con prodotti locali offerti dalla Pasticceria Marrè, le auto da rally transiteranno nuovamente nel cuore del borgo prima di salire sulla pedana di arrivo, posta sotto al castello.

Nella mente di tutti sono ancora vivi i ricordi della grande festa sul podio del 2013, preceduta dal toccante ringraziamento da parte della famiglia di Michela, la giovane aiutata in maniera significativa dall’iniziativa benefica “Insieme per Michela”, alla quale hanno contribuito tutti gli equipaggi e numerosi simpatizzanti della gara. La notizia più bella riguarda, ad un anno di distanza, proprio la presenza sul palco di Michela, la cui situazione è migliorata, tanto da farla tornare finalmente a camminare con le proprie gambe. Per gli equipaggi sarà un onore ed un piacere ricevere direttamente dalla giovane di Santo Stefano il più atteso dei ringraziamenti.

La macchina organizzativa locale sta procedendo alla perfezione, per garantire ai partecipanti la solita eccellente ospitalità, che da sempre rappresenta un valore aggiunto per la Ronde della Val d’Aveto.

Confermati gli stand gastronomici al riordino del campo sportivo di Allegrezze, che offriranno a tutti gli equipaggi colazione, pranzo e dessert. Da sottolineare anche il supporto degli esercizi locali come la pasticceria Chiesa e gli Alimentari Pareti Roberto, che metteranno a disposizione una selezione di prodotti tipici.

Non resta quindi che aspettare sabato 30 e domenica 31 agosto, il weekend della 9° Ronde della Val d’Aveto è ormai dietro l’angolo, ma le sorprese non sono finite!

Ufficio Stampa Lanternarally
Stefano Bertuccioli