Novembre 23, 2024

Venegono Inferiore (VA), 12 gennaio 2015

Dopo anni di importanti risultati ottenuti in Italia, la compagine che fa capo a Max Beltrami è pronta per debuttare nel Campionato del Mondo in occasione della prima gara del WRC 2015 in programma la prossima settimana sulle impegnative strade delle Alpi francesi. Per i tecnici del Team D-Max Racing la gara monegasca sarà un impegno su tre fronti, con tre differenti versioni del medesimo modello di vettura: Citroën DS3 WRC per gli ucraini Yuriy Protasov e Pavel Cherepin (brillanti protagonisti del WRC2 dello scorsoi anno), Citroën DS3 R5 per Felice Re e Mara Bariani (vincitori assoluti dell’International Rally Cup 2014) e Citroën DS3 R3 Max per Alessandro Re e Giacomo Ciucci che saranno in lizza per il WRC Junior.

Da tempo D-Max Racing è il Team di riferimento in Italia per quanto riguarda le World Rally Car, con un invidiabile palmarès di importanti vittorie assolute colte nelle ultime stagioni: per la squadra con base a Venegono Inferiore (VA) il “Monte” rappresenta una sfida oltremodo importante, da affrontare con estrema attenzione soprattutto alla luce dell’interesse dimostrato dai vertici di Citroën Racing nei confronti di un programma che si preannuncia di estrema ed indubbia visibilità per la Casa francese.

“Ci sentiamo più che pronti per affrontare un impegno blasonato come il Rallye Montecarlo: abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare ed i piloti che guideranno le nostre vetture sono motivatissimi. Felice Re e suo figlio Alessandro corrono da tempo con le nostre vetture e sono particolarmente contento della loro decisione di calcare la scena internazionale: godremo del supporto di Citroën Racing, che vede con estremo interesse la partecipazione al Campionato del Mondo di un Team italiano” ha dichiarato Max Beltrami, Team Principal di D-Max Racing “Per quanto riguarda la partecipazione di Yuriy Protasov desidero ringraziare Luca Pregliasco, che ha dato fiducia alla nostra struttura per l’avvio di un programma importantissimo per il pilota ucraino: dopo Montecarlo, infatti, sono allo studio ulteriori ipotesi di partecipazione in ambito WRC e confidiamo di riuscire a cogliere un risultato di prestigio che possa costituire il viatico per la prosecuzione di questo interessantissimo progetto.”.

Il programma di gara prevede le verifiche tecniche nella giornata di martedì 20 gennaio a Gap, a cui seguirà lo shakedown nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 a Chateauvieux. Le ostilità agonistiche inizieranno nella giornata di giovedì 22, dopo la cerimonia di partenza nel Principato di Monaco, con la disputa di due Prove Speciali da corrersi con la luce dei fari (per complessivi 41 km. di tratti cronometrati). Si prosegue venerdì 23 con ulteriori sei P.S. (altri 134 km.) e sabato 24 con altre quattro Prove (128 km. totali). La Tappa finale di domenica 25 prevede la disputa di sole tre P.S. per 52 km. in totale, a cui seguirà la Cerimonia di premiazione nel cuore del Principato di Monaco, dopo oltre 1.400 km. percorsi (1.047 di trasferimento e circa 355 km. di velocità suddivisi in 15 P.S.).

Ufficio Stampa D-Max Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *