Levento verrà presentato alla stampa ed alle autorità ad Ancona presso la sala conferenze
dellAssessorato allo sport del Comune di in Via Fanti, 9.
Torna la location di Ancona per la partenza e Cingoli, che avrà ,larrivo, si conferma “capitale” delle gare sterrate di rally italiane.
Previste undici Prove Speciali incastonate in un percorso come consuetudine molto tecnico ricavato dalla tradizione.
Torna la novità della partenza ad Ancona mentre il finale sarà a Cingoli.
– 14 settembre 2014 –
Sono giorni decisamente caldi, quelli che precedono lavvio delle sfide al 21° Rally Adriatico, penultima prova del Campionato Italiano Rally, in programma per il 20 e 21 settembre, sui celebri sterrati marchigiani.
Al grande lavoro di gestione tecnico-logistica dellevento, PRS Group, organizzatore dellevento, per venerdì 19 settembre, ha previsto la conferenza stampa di presentazione che si terrà ad Ancona presso la sala conferenze dellAssessorato allo sport del Comune, in via Fanti, 9 mediante la quale saranno presentati tutti i caratteri tecnico-sportivi della gara ed i suoi valori aggiunti per il territorio.
Il 21° Rally Adriatico sarà valido anche per il Trofeo Rally Terra ed il Trofeo Nazionale Rally di 3^ zona, ed avrà inoltre al via quattro trofei monomarca: Citroen Racing Trophy, Trofeo Renault Clio Produzione, Trofeo Renault Twingo R2 Top e Suzuki Rally Trophy. Ovvia la partecipazione di molti equipaggi di elevato livello, coloro che infiammeranno lagonismo nei due giorni di gara.
Non solo sport, spettacolo ed adrenalina, nelle Marche, per il 20 e 21 settembre, ma anche promozione dellimmagine del territorio, caratteri esaltati dalla forte risonanza che la gara ha in ambito nazionale. Proprio per dare forza a questo concetto, il Rally Adriatico targato duemilaquattordici ritroverà Ancona come location di partenza e confermerà Cingoli, in provincia di Macerata (sempre più capitale dei rallies sterrati italiani), per lo sventolare della bandiera a scacchi, abbracciando una vasta area che lega le provincie di Ancona e Macerata.
UN PERCORSO PUNTEGGAITO DA UNDICI PIESSE
Sono previste undici prove speciali, ricavate in ampia parte dalle arterie sterrate che hanno caratterizzato le passate edizioni, andando ad individuare alcune varianti che avranno la funzione di rendere ancora più avvincente la sfida sulla strada contro il cronometro. Due prove speciali saranno disputate sabato 20 settembre e le restanti nove verranno corse lindomani, domenica 21 settembre, con il cuore della gara, il Parco Assistenza ancora sistemato a Jesi, come nelle passate edizioni.
PROGRAMMA DI GARA:
Giovedì 21 Agosto: Apertura iscrizioni
Mercoledì 10 Settembre: Chiusura iscrizioni
Venerdì 19 Settembre:
08,30/12,30 – 14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi)
17,30/20,30 Verifiche Sportive presso Jesi 1 – Parco Assistenza
18,00/21,00 Verifiche Tecniche presso Jesi 1 – Parco Assistenza
Sabato 20 Settembre 08,30/09,30
Verifiche Sportive (su richiesta) presso Jesi 1 – Parco Assistenza
09,00/10,00 Verifiche Tecniche (su richiesta) presso Jesi 1 – Parco Assistenza
10,00/14,00 Shakedown
19,01 Partenza – Piazza Cavour, Ancona
Disputa di n° 2 Prove Speciali
22,45 Ingresso in Riordino Notturno in Viale Valentini, Cingoli (Mc)
Domenica 21 Settembre 07,01 Uscita Riordino Notturno
Disputa di n° 9 Prove Speciali
18,00 Arrivo con Premiazione (gara TNR arrivo ore 17,45) in Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)
Ledizione 2013 della gara vide la vittoria dellequipaggio ufficiale Skoda Italia Motorsport Umberto Scandola-Guido DAmore, con la Fabia S2000.
PRS GROUP
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli