Novembre 24, 2024

Riparte la stagione ed il sodalizio vicentino si conferma quale compagine di riferimento per le Auto Storiche. La scuderia veneta punterà al titolo italiano con “Lucky” e con altri piloti nelle varie categorie della specialità, anche tra le moderne.
Nemmeno il tempo di riporre i calici con i quali si è brindato e festeggiato alla cena sociale dello scorso 17 gennaio e per la Squadra Corse Isola Vicentina è già tempo di rimettere in moto l’attività sportiva. Nello scorso fine settimana, infatti, sono state ben tre le manifestazioni nelle quali i portacolori del sodalizio isolano sono stati impegnati. Un anticipo della stagione che si andrà a vivere a cominciare con il Rally Valli Aretine, è arrivato nelle scorse settimane con le vittorie di “Lucky” a Motorcircus ed al Rally Circuito San Martino del Lago, dove ha annunciato il doppio programma 2015 che lo vedrà impegnato con la Ferrari 308 GTB ad inseguire il titolo Tricolore dei rally storici, 3. Raggruppamento, e con una Lancia Delta il titolo europeo riservato alle vetture di J2.

Nella prima edizione del Circuito di San Martino del Lago, rally in pista che si è corso nell’omonimo circuito cremonese, erano ammesse anche le autostoriche e “Lucky” ha colto l’occasione di partecipare alla gara soprattutto per testare i nuovi cerchi da 16″ sulla sua Ferrari 308 GTB Gruppo 4, che ha condiviso una volta di più con Luigi Cazzaro; l’impegno non è comunque mancato ed i responsi dei cronometri sono stati più che soddisfacenti, visto che nell’ipotetica classifica globale il duo vicentino si sarebbe piazzato in terza posizione assoluta ad un soffio dalla seconda, sfuggita per soli dodici decimi di secondo. Scontata la vittoria tra le autostoriche che si va ad aggiungere al brillante successo conseguito sette giorni prima a Verona al Memorial Angelo Caffi Storico svoltosi durante la kermesse Motorcircus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *