Ottobre 30, 2024

La portacolori della scuderia Eurosport attesa all’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6 per confermare la doppia leadership, femminile e Under 25, in vista della Finale Nazionale Coppa Italia Rally.

Levizzano Rangone (MO),

26 settembre 2023

Maira Zanotti è pronta alla sfida conclusiva, quella che la proietterà verso la Finale Nazionale Coppa Italia Rally. La giovane modenese, già qualificata per il Rally del Lazio come rappresentante della classe RS 2.0, sarà al “via” del Rally Città di Pistoia, appuntamento di chiusura della Coppa Rally di Zona 6 in programma nel fine settimana. Forte della doppia leadership, femminile ed Under 25, nelle gerarchie di campionato, la diciannovenne di Levizzano Rangone cercherà la miglior interpretazione della Renault Clio RS3 Racing Start curata in campo gara da Scuderia Eurosport, vettura che – nel confronto valido per le classifiche della Coppa Rally di Zona – sarà contrapposta ad esemplari di maggior potenzialità. Ad affiancarla sarà la copilota Tania Bernardi, chiamata a sostituire l’abituale copilota Ivan Garuti, già impegnato nelle vesti di driver. Una collaborazione, la prima in campo gara tra le due conduttrici, che garantirà al contesto la presenza di un equipaggio interamente femminile.

Il Rally Città di Pistoia si articolerà su sette prove speciali in totale, tre da disputarsi sabato 30 settembre e quattro previste per domenica 1 ottobre, per un totale di distanza competitiva di 67 chilometri. La partenza è prevista dal centro città, da Piazza Gavinana dalle 17,30 di sabato e l’appuntamento con la bandiera a scacchi sarà nella stessa location l’indomani, dalle 16,15. La competizione sarà intervallata da tre riordinamenti, attesi a Lamporecchio, in Piazza Duomo a Pistoia e nella Zona Industriale di Sant’Agostino, dove sarà anche previsto il Parco di Assistenza.

*** Maira Zanotti desidera ringraziare i partner che stanno supportando la sua programmazione sportiva: Lunigiana Gomme, Adventure Car Racing, La Bolognina, Degani Trasporti, scuderia Eurosport, Madialat, Clinica veterinaria Modena Sud, Assetti e pneumatici Cerfogli, Map, Giotto, Deca, Impianti Italia, Daf, Forcer, Nuova Eurotecno, Fratelli Corradini. Fondamentale, nella riuscita del progetto di ripristino della vettura in tempo utile per la partecipazione alla Coppa Città di Lucca, è stato l’intervento di Carrozzeria Savignanese, di Savignano sul Panaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *